Bianco e nero come sintesi di semplicità. Essenzialità che nella magia di una fotografia si fonde con la verità, la vita. In una parola, “Bianconerità”.
Questo è il titolo della mostra fotografica del fotografo pavese Manlio Manganaro, ultima nata tra le mura delle redazione di Inchiostro, il giornale degli studenti dell’Università di Pavia, che grazie al contributo della commissione A.C.E.R.S.A.T. (Attività Culturali e Ricreative Studenti Ateneo Ticinense) e, questa volta anche dell’A.D.R.A.T. (Associazione Docenti e Ricercatori Ateneo Ticinense ), sta realizzando un fitto calendario di iniziative culturali.
I redattori di
Inchiostro hanno dedicato questo appuntamento agli studenti universitari e, infatti, nello stesso luogo, e raccolte sotto il titolo di “
Facoltà fotografica”, saranno esposte le fotografie partecipanti alla terza edizione del concorso fotografico “
Università nell’obiettivo - Luoghi e momenti della vita universitaria”, della cui giuria lo stesso l’autore degli scatti di
Bianconerità è membro.
L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Pavia e della Provincia di Pavia. L’inaugurazione dell’esposizione si inserisce nel programma di “Punta su Pavia” e si terrà domenica prossima.