Con la presentazione delle lauree sanitarie e scientifiche da oggi al 28 febbraio riprendono in Università gli “Incontri di Facoltà 2007”.
L’Aula del '400 e l’Aula di Disegno accoglieranno il 13, 14 e 15 febbraio gli studenti del penultimo e ultimo anno di scuola superiore interessati a saperne di più sulle lauree di primo e secondo livello di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, Biotecnologie, Scienze delle Attività Motorie e Sportive e Informazione scientifica sul farmaco.
Anche quest’anno la proposta del Centro Orientamento dell’Università di Pavia sta registrando un notevole afflusso di giovani: intere classi accompagnate dai loro professori incontrano i docenti dell’Ateneo e raccolgono informazioni e materiale sui corsi e soprattutto sugli sbocchi professionali.
Molti di questi giovani, che hanno seguito la scorsa settimana gli incontri dedicati all’area umanistica e giuridico-politico-econmica, sono studenti di Pavia e provincia, oltre che del milanese, ma non mancano scolaresche provenienti da tutta la Lombardia e da altre regioni del nord d’Italia.
Il programma di oggi (che si replicherà identico nei due giorni successivi) inizia alle 9.30 in Aula del '400 con la presentazione generale delle facoltà, poi dalle 11.00 alle 13.30 i workshop di approfondimento sui singoli corsi di laurea.
Per l’Università, gli “Incontri di Facoltà” sono un’occasione per far conoscere ai giovani il “Sistema-Pavia” coi suoi collegi e i servizi agli studenti, ma anche per offrire gli strumenti di orientamento più adatti per scegliere al meglio la facoltà universitaria, tenendo presenti le proprie aspirazioni, motivazioni, interessi.
Gli “Incontri di Facoltà 2007” si concluderanno il 27 e 28 febbraio, presso il Polo Cravino, con le giornate dedicate all’area dell’Ingegneria e dell’Architettura. |