Un colorato tam tam di annunci di ogni genere propone uno spaccato della vita universitaria. Curiosità, hobby e speranze appese negli appositi spazi che giorno dopo girono si trasformano in una foresta di post-it e cartelli multicolor per attirare l'attenzione su case in affitto o improbabili compravendite.
In un mondo di sondaggi e classifiche non poteva mancare una graduatoria tutta nostra, dedicata a un'inverosimile top ten degli annunci appesi nelle bacheche dell'ateneo.
Segnalateci gli annunci più curiosi, noi faremo il resto.
Caos primordiale nei vostri appartamenti? Polvere a gò gò nelle vostre camere? Traslochi in vista? Gli annunci della bacheca centrale di Strada Nuova sono la vostra salvezza. Se vi fidate della compagnia di facchinaggio e pulizie "Rebelot" avete risolto tutte le vostre ansie, forse però alimenterete ulteriormente quelle dei vostri padroni di casa. Un gruppo di ragazzi ha appeso un annuncio per offrire, con congrua ricompensa, i lavori maggiormente odiati dagli studenti. Guarda caso in dialetto pavese Rebelot è una variante di confusione e caos, meglio tradotta con una terminologia più colorita e immediata. A questa iniziativa non può che spettare il gradino più alto del podio.
Il secondo posto in simpatia è stato guadagnato da un annuncio nascosto da una serie di biglietti colorati e probabilmente sopravvissuto ai fasti delle serate estive. "Festa per single, non mancare: potresti trovare la tua anima gemella. Porta cibo e una bottiglia di vino oltre te stessa. Per informazioni telefona al numero 0335 ...". Una contraddizione in termini, ma apprezzabile l'iniziativa. Non abbiamo indagato sulla sua veridicità ma il numero di cellulare sembra proprio essere reale. Ottimo amo per far abboccare pesci curiosi o disperati.
Sul terzo gradino del podio non sale nessun singolo annuncio, ma la compilation di "cercasi ragazza NON FUMATRICE per condividere stanza". Lodevole selezione per scoraggiare le fumatrici. Ma per i fumatori? A presto alla prossima classifica. |