Torna anche quest’anno alla cantina La Versa l’atteso appuntamento con la festa di primavera dedicata alla Bonarda e non solo. Si chiama, infatti, “Bonarda & salame” l’evento che andrà in scena domenica prossima a Montescano.
Durante “Bonarda & salame” la gente potrà visitare il punto vendita La Versa degustando un bicchiere della migliore Bonarda e facendo uno spuntino con salame crudo e miccone fresco delle nostre colline.
Ad allietare la giornata la musica suadente e vellutata, blues e jazz, degli “Standard Quartet”, un interessante gruppo formato da Mauro Magnani (chitarra), Paolo Merlini (batteria), Luca Portinari (pianoforte) e Marco Sannella (basso).
Al centro della festa la Bonarda “Cabella” della linea “I Roccoli” e la Bonarda “Terre d’Alteni”.
Ad ogni singola “varietà” sarà dedicato un punto d’assaggio e di degustazione presso il quale esperti sommelier illustreranno le caratteristiche dei vini proposti e ne esalteranno l’inconfondibile fragranza. Ma dopo l’olfatto, il senso che sarà messo alla prova, è sicuramente il gusto perché ognuno potrà apprezzare il sapore ampio, esuberante, di maturata completezza ed armonia della Bonarda abbinata al salame crudo.
|