Anche se il clima è ormai estivo, ad Albuzzano fervono i preparativi per la Fiera di Primavera, variopinta ed eterogenea manifestazione all'aria aperta, organizzata dall'Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Pro Loco e l'Associazione Commercianti della Provincia di Pavia, per la giornata di domenica.
Le vie del centro storico di Albuzzano si trasformeranno in una grande esposizione dove poter trovare di tutto un po’, ma che dedica ampio spazio ad articoli di antiquariato e artigianato, al settore etnico e al collezionismo.
In particolare verranno proposti pezzi d’antiquariato certificato e creazioni artigianali e artistiche sia di autori dilettanti sia di professionisti. Non mancheranno bancarelle che proporranno mobili d'epoca e in stile rigorosamente artigianali, articoli di collezionismo a 360 gradi, gioielleria e bigiotteria d'epoca e contemporanea.
In piazza Venco, saranno esposte numerose moto-vespa d'epoca, e verrà premiata la Vespa più originale.
Sarà dunque una giornata all'insegna dello svago: un modo divertente di trascorrere il tempo libero per semplici i curiosi e una sorta di “caccia al tesoro” ricerca per chi, tra di merceologie particolari e selezionate, è alla ricerca del pezzo mancante per la propria collezione…
Completano il programma una risottata allestita dalla Pro Loco per mezzogiorno e una merenda-degustazione a base di prodotti gastronomici locali, tra cui il " Salame di Albuzzano", per le ore 15.00.
|