Per iniziativa dell’Associazione Porana Eventi e del Comune di Pizzale, domenica ritorna una manifestazione che la scorsa estate ha riscosso grande successo.
“Campioni di Ballo” rappresenta l’avvio della stagione sotto le stelle presso il Centro l’Ottagono di Pizzale ma anche un momento di ritrovo per tutti gli appassionati di danza.
Non si tratta certo di una sfida tra professionisti, ma di una divertente competizione tra coppie non tesserate ad alcuna federazione.
Le iscrizioni arrivate nei giorni scorsi alla segreteria organizzativa (info 328-4036307) sono numerose, a conferma che il ballo tradizionale è sempre più in voga, complici anche i successi di recenti trasmissioni televisive.
La serata, allietata dalle note dell’orchestra Morisio, prevede diverse gare, dal liscio al ballo da sala, alle danze caraibiche e ai latino-americani.
Le coppie saranno suddivise per fasce d’età: dai 16 ai 18 anni, dai 19 ai 27, dai 28 ai 34, dai 35 ai 45, dai 46 ai 55 e dai 56 in poi. Una giuria esterna, composta da sei maestri diplomati, si occuperà di giudicare le migliori coppie per ciascuna categoria e disciplina.
Ci sarà anche la coppia “in erba” della scuola di ballo di Pizzale che recentemente si é aggiudicata il titolo di Campione Regionale 2007. Si tratta di Elisa Franzo (residente proprio nel comune oltrepadano) e di Denis Verbisi, di Pavia. I due ragazzi, durante tutta l’annata, hanno lavorato con tanto impegno e costanza ed alla fine hanno raggiunto il primo importante obiettivo della loro carriera artistica. Merito anche dei loro istruttori Roberta ed Alessandro Motta, che poi sono anche gli artefici di Campioni di ballo, fin dalla passata edizione.
|