L’estate è arrivata e, con essa, le agognate ferie. La città pian piano si svuota: qualcuno è già lontano, per qualcun altro fervono i preparativi per la partenza. Per tutti un invito: “Manda un saluto al Pertusati”.
L'Asp, Azienda di Servizi alla Persona, costituita dalle istituzioni "Santa Margherita", casa di riposo "Francesco Pertusati" e centro polivalente "Gerolamo Emiliani", lancia, per il secondo anno consecutivo, un appello ai pavesi in vacanza, ricordando loro che “Un pensiero aiuta a sentirsi meno soli”.
Così come cita la locandina dell’iniziativa, con indirizzo in calce, si invitano dunque i villeggianti a spedire una cartolina agli anziani ospiti del Pertusati nell’intento di farli sentire oggetto di una “piccola-grande” attenzione.
Tutte le cartoline pervenute saranno esposte così che gli ospiti possano sentire la vicinanza dei pavesi e vedere, attraverso le immagini, le bellezze dei luoghi delle vacanze.
Da non sottovalutare il pensiero che accompagnerà la cartolina, poiché più bello sarà premiato alla fine dell’estate.
Per partecipare al concorso “Manda un saluto al Pertusati” occorre: inviare una cartolina, comporre un pensiero adeguato, firmare lo stesso ed indicare a lato il proprio indirizzo. |