C’è da scommetterci che, anche quest’anno, purtroppo, qualcuno avrà “approfittato” delle vacanze per macchiarsi del tipico crimine che precede la partenza: l’abbandono di un animale. Fortunatamente, però, c’è anche chi, al rientro dalle ferie, coglie, o meglio, s’inventa un’occasione per dedicarsi agli amici a quattro zampe abbandonati.
Parliamo del Comune di Mede che, in collaborazione con l'associazione "La Cuccia", che gestisce il canile comunale, promuove per venerdì sera una manifestazione organizzata con il benefico scopo di raccogliere fondi da destinare alla struttura locale.
“Una serata da cani”, questo il titolo dell’evento ospitato nella piazza principale del paese, offrirà musica d'ascolto e da ballo grazie all'esibizione dei "Friends of music", collaudata formazione medese che allieta le serate estive in città e di "Aria di bosco", orchestra di musica di ballo attiva negli anni '80 che torna qui a riunirsi per la serata di beneficenza.
Presenti, ovviamente, anche i volontari de “La Cuccia” che, oltre ad illustrare la propria attività, raccoglieranno le donazioni che il pubblico vorrà devolvere alle necessità del canile.
La struttura, che sta funzionando egregiamente, proprio grazie all'impegno dell’associazione e dei suoi volontari, è stata recentemente dotata di un ulteriore box per ricovero di cani e sta per raggiungere il traguardo fondamentale di avere un box sanitario, dove poter prestare le prime cure sanitarie agli animali ospitati. |