Dopo gli appuntamenti del week-end appena trascorso, entra nel vivo la tradizionale “Sagra di Settembre”, promossa dalla Pro Loco di Travacò Siccomario in collaborazione con l’amministrazione comunale e un nutrito gruppo di partner istituzionali e commerciali.
Il programma di questa edizione è più che mai ricco grazie alla partecipazione delle principali associazioni che operano sul territorio: musica, sport, appuntamenti culturali e serate gastronomiche allieteranno le prossime settimane dei residenti e dei tanti visitatori che puntualmente affollano la kermesse.
Tre i giorni di festa previsti per il prossimo fine settimana. Venerdì 7 presso l’area sportiva di piazza Fontana si apre la serie delle degustazioni con una cena aperta a tutti all’insegna della pizza e della pasta e fagioli: alle 21.30 si riaccenderanno i riflettori sulla seconda edizione di “Travacò Canora”, una simpatica competizione musicale per voci emergenti che porterà a sfidarsi cantanti in erba e allegri dilettanti.
Buona tavola e tanta musica anche per la serata di sabato 8 presso il campo basket di piazza Fontana: il piatto del giorno sarà il risotto con pasta di salame mentre l’animazione sarà assicurata dall’Orchestra Massimo Della Bianca e da un’esibizione degli allievi della scuola di Ballo Seven di San Martino Siccomario.
Particolarmente ricco il programma di domenica 9. Si parte di buon’ora, alle 7.30, con una gara di pesca per adulti presso la Lanca Battella. Nel pomeriggio, alle 14.30, presso i giardini di via VII marzo è in programma una prova del circuito “Zanza Cup”, cicloraduno per giovani ciclisti dai 6 ai 12 anni. Contemporaneamente partirà anche la serie di iniziative proposte dalla Biblioteca che fino alle 18 proporrà musica e apertivi. Alle 20 si tornerà in piazza Fontana per una serata gastronomica interamente dedicata a polenta e brasato, mentre per la musica si esibirà l’orchestra “Morisio”.
E nel corso del prossimo week-end entreranno nel vivo anche i tre tornei di calcio giovanili riservati alle categorie giovanissimi, esordienti e pulcini che hanno preso avvio lo scorso fine settimana. |