Nella nostra rubrica dedicata agli amanti delle bancarelle, a chi cerca il pezzo mancante per la propria bizzarra collezione e a chi si avventura tra gli stand sempre armato della convinzione “facciosoloungirettopercuriosare”, non potevamo non segnalare il simpatico mercatino che verrà allestito domenica a Rivanazzano.
Si tratta della 6^ edizione di "Mercanteingioco", un mercatino di giochi e oggetti usati, libri e “di tutto un po’“, interamente gestito da bambini e ragazzi.
L’iniziativa, organizzata da Oratorio e Parrocchia di Rivanazzano con la collaborazione delle associazioni "Occasioni di festa" e Pro Loco, avrà, come ogni anno, scopo benefico: ogni bambino che espone e vende la propria mercanzia è, infatti, invitato ad offrire una parte del proprio ricavato per sostenere la Parrocchia nell'adozione a distanza di sei bambini brasiliani.
L'iscrizione degli “standisti” è gratuita, ma obbligatoria per motivi organizzativi.
All’interno del parco che ospita il mercatino saranno proposti, ad allietare la manifestazione, alcuni spettacoli di giocolieri, a cura dall’Associazione Culturale Iannatampe, un laboratorio didatticoper giocare con la pasta di sale – presso “L'Angolo di Rita" – e una merenda finale per tutti i presenti.
Insomma, sarà un’occasione, per grandi e piccini, per fare acquisti solidali e, al contempo, “liberarsi” di ciò che non si usa più, trascorrendo un pomeriggio in famiglia, in allegria. |