Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
sabato, 22 gennaio 2022 (240) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Ottobre in rosa
» La miglior difesa, la prevenzione
» Giornata dedicata al cuore
» Tumore al seno: visite gratuite
» La Settimana dell'Ipertensione
» Un controllo con ALICE!
» Per vedere fatti vedere
» In piazza contro l'ICTUS!

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» 14^ Scarpadoro - via alle iscrizioni!
» La Giornata Mondiale del Diabete
» I transgender nello sport tra mito e realtà
» Al Collegio Borromeo si esplora l'universo degli autismi
» Ticino EcoMarathon
» Gioca d'anticipo!
» Scarpadoro di Capodanno
» L'Università diventa una palestra
» I pro e i contro del VAR
» Scarpadoro – si aprono ufficialmente le iscrizioni!
» 5^ Scarpadoro di Babbo Natale
» In forma...con pochi accorgimenti
» Festival del Sorriso
» Ticino Ecomarathon
» Marathon Vigevano Pavia
 
Pagina inziale » Sport e Benessere » Articolo n. 5975 del 10 ottobre 2007 (2174) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Campagna Nastro Rosa 2007
Il logo della campagna
Nel mese di ottobre la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) ed Estée Lauder Companiessono nuovamente in prima linea per promuovere la Campagna Nastro Rosa, dedicata alla prevenzione del tumore al seno.
 
Questa grave patologia neoplastica nel nostro Paese fa registrare ogni anno circa 36.000 nuovi casi (ma il trend è in aumento), per questo portare avanti l’obiettivo della Campagna è fondamentale: sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informandole sugli stili di vita sani e sui controlli diagnostici differenziati a seconda dell’età, è il primo passo concreto per la lotta al tumore.
 
Pavia aderisce anche quest’anno alla Campagna Nastro Rosa, ideata nel 1989 negli Stati Uniti e promossa in tutto il mondo, e così, come l’Empire State Building di New York, le Cascate del Niagara, l’Opera House di Sidney, la Torre 101 di Taipei e il Ponte di Nan Pu di Shangai, anche il Broletto e la sede comunale di Palazzo Mezzabarba saranno illuminati per tutto il mese da una luce rosa.
 
Rosa anche il nastrino che i podisti della Corripavia che domenica 14 attraverserà la città si appunteranno al petto per manifestare il loro sostegno.
 
Ma l’iniziativa più importante nell’ambito della Campagna è senz’altro il check up gratuito di cui tutte le donne con più di 25 anni di età potranno approfittaredurante tutto il mese di ottobre.
Gli oltre 350 ambulatori della LILT - unico Ente Pubblico impegnato nella promozione della salute e nella diffusione di una corretta informazione della prevenzione oncologica - la maggior parte dei quali all’interno delle 103 Sezioni Provinciali della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, saranno a disposizione delle donne per visite senologiche.
 
 Informazioni 
Per richiedere informazioni o per prenotare la visita all’ambulatorio LILT di Pavia (c/o Ist. 'C. Golgi'- Piazza Botta, 10/11), in cui effettuare anche esami di diagnosi precoce e controlli, telefonare allo 0382/27167-33939.
 
 
Pavia, 10/10/2007 (5975)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2022 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool