“Pinot Nero Music Party”, è la grande festa del vino simbolo dell’Oltrepò pavese e dell’azienda di Santa Maria, che domenica animerà il punto vendita a Montescano.
Un evento dedicato al Blanc de Noir spumante e al Pinot Noir vinificato in rosso “Il liutajo del Re”. Come dire: l’eleganza delle bollicine e lo charme di un rosso di grande fascino.
Un appuntamento in cui sarà protagonista la musica, quella inconfondibile, sensuale e magnetica di Julia St. Loius, grande interprete delle melodie jazz e “nere”, cantante, vocalist, corista di origine caraibica nata a Preston.
Sarà lei, con le sue esibizioni, a creare l’atmosfera magica che si respira alla vinoteca La Versa dove gli ospiti della Cantina, potranno partecipare a degustazioni guidate e godere di offerte speciali all’atto dell’acquisto.
Gli scaffali del wine-point, sui quali campeggiano il “Testarossa”, il “Testarossa Rosè”, il “Cartaoro”, il “Montecalvo”e le eleganti confezioni regalo, faranno da piedistallo ad alcune foto dei paesaggi dell’Oltrepò, dei vigneti, della Cantina e faranno da guida ad un interessante viaggio educativo nel mondo di La Versa.
Dunque una stessa uva, lo stesso nome – Pinot Nero – per due esperienze diverse ed irripetibili. Il Pinot Nero spumante ci fa conoscere l’ebbrezza, il rapimento, l’estasi, che introducono all’approccio con Dioniso. Il Pinot Nero vinificato in rosso ci introduce al cospetto di Apollo il cui mondo è fatto di eleganza, di poesia, di pacata e profonda bellezza.
|