La Biblioteca Bonetta presenta la nuova edizione di Corsi e Percorsi, una serie di corsi sperimentali che saranno tenuti presso il Collegio Santa Caterina da Siena.
Il Corso introduttivo alla lavorazione del vetro, a cura di Nives Marcassoli, avrà inizio lunedì 7 aprile e prevede un totale di 5 incontri (quota d’iscrizione pari a 50 euro); il corso La cera nella storia dell’arte e nella didattica scientifica, curato da Claudio Alpegiani, Antonio De Paoli e Anna Letizia Magrassi, sempre di 5 incontri, partirà invece il 10 aprile (quota di iscrizione sempre di 50 euro).
Il critico cinematografico Roberto Figazzolo organizza invece tre diversi filoni di approfondimento: il primo, Leggere il cinema: corso base, avrà inizio l’8 aprile per un totale di sei appuntamenti (con un costo di 40 euro); il secondo, Leggere il cinema: corso progredito, partirà invece l’11 aprile, sempre per un totale di 6 incontri (40 euro); l’ultimo, Scrivere il cinema: giriamo un cortometraggio, sarà invece pari a 8 lezioni con inizio il 14 aprile (costo di 80 euro).
Si ricorda a tutti gli interessati che i corsi saranno tutti effettuati con un minino di 15 partecipanti: le prescrizioni saranno raccolte presso la Biblioteca Bonetta e la quota d’iscrizione dovrà essere versata al primo incontro. |