Ritorna sabato a Mede la XIII Edizione dell’Esposizione Cinofila Lomellina – Racing Regionale – IV Trofeo Città di Mede.
Quest’appuntamento cinofilo da 13 anni raduna decine e decine di espositori, provenienti da tutto il Nord Italia. L’esposizione canina, ha saputo così raggiungere un forte richiamo extra-provinciale ed una partecipazione in costante ascesa.
Anche quest’anno l’evento è stato inserito in un circuito regionale espositivo, riconosciuto sia in Lombardia che in Piemonte e patrocinata dal Comune di Mede e dalla Provincia di Pavia.
La rassegna avrà inizio nel tardo pomeriggio, quando verranno aperte le iscrizioni alla competizione aperta a tutte le razze senza distinzione di sesso.
Sono previste esibizioni speciali per cani da caccia e compagnia, nonché da guardia/difesa/utilità, e saranno allestiti due speciali ring, esclusivamente riservati ai migliori Cuccioli e ai migliori Giovani.
Saranno premiati tutti i migliori esemplari delle razze in concorso, ma anche i più bei “Cani fantasia”, ovvero i meticci.
Sarà inoltre consegnato il riconoscimento “Guinzaglio Rosa” esclusivamente riservato a tutte le signore e signorine accompagnate dal loro inseparabile amico a quattro zampe.
Per l’occasione è stato organizzato anche un concorso di solidarietà a favore del canile municipale di Mede.
L’organizzazione dell’evento è coordinata dal Gruppo “Amici del Cane” di Sartirana, dall’Associazione Brunoldi Ceci, in collaborazione con il Gruppo Alpini di Mede (che garantiranno accurato servizio bar e ristoro) e con l’Amministrazione Comunale di Mede. |