Dopo il successo riscosso lo scorso anno, domenica prossima, torna a Siziano la simpatica iniziativa denominata “ Marcia a 6 zampe”.
Ideata e sponsorizzata da Despar e dalla Proloco, la manifestazione offre ai possessori di un qualsiasi “Fido”, una bella occasione per trascorrere un pomeriggio all’aria aperta in compagnia del proprio amico a quattro zampe, facendo con lui, e insieme a tanti altri “compagni canini”, una passeggiata nella campagna pavese.
Partendo Siziano, nei pressi dell’ufficio postale, si attraverseranno da prima il centro abitato, poi le campagne che lo circondano, avventurandosi lungo un percorso che si snoda nel verde per circa 3 chilometri.
Alla fine della sgambata, in chiusura al tracciato, si incontreranno gli amici del servizio d’ordine della locale Proloco, ci saranno inoltre in esposizione le foto dei “quattro zampe” concorrenti e sarà possibile farsi fare dei ritratti a carboncino; si riceveranno gadget e simpatici prodotti legati all’iniziativa, oltre ad una medaglia, a ricordo della giornata, che l’organizzazione offrirà a tutti i partecipanti.
«Non mancherà poi la meritata consegna agli amici a quattro zampe di premi “autoironici” per i migliori rappresentanti delle diverse categorie: Premio Polpetta, Premio Cucciolo, Premio Macho, Premio Buonanotte (per il cane più pelandrone e lento), Premio Skizzo (ovviamente al più veloce e “tremendo”), Premio Fedeltà (per il cane più anzianotto) e tante altre ancora…», spiega Edgar Meyer, portavoce di Diamoci La Zampa, associazione che, unitamente a Gaia Animali & Ambiente, parteciperà attivamente all’iniziativa.
Il palco posto nella piazza del Mercato sarà “l’ombelico del mondo” dell’evento, presso il quale si potranno trovare punti ristoro, sia per animali sia per i loro accompagnatori.
Il costo dell’iscrizione è simbolico e verrà interamente devoluto all’associazione Diamoci la Zampa, da anni presente con le sue iniziative a favore degli animali, che porterà inoltre a passeggio alcuni amici meno fortunati, abitualmente ospitati presso un canile, nella speranza che possano essere adottati da qualche nuovo accogliente amico. |