Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
venerdì, 24 maggio 2013 (156) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Troppo vicino, Troppo lontano: premiazione e mostra
» Il più grande spettacolo... dopo il Turon
» Troppo vicino, troppo lontano
» Montesegale su tela
» PaviaRockContest 2012
» 650 parole in rosa per UniPV: le premiate
» 650 anni, 650 parole
» Rassegna fotografica "Pane e creatività"
» Concorsi a Porana
» Si canta al Turon d'Or
» Più leggi, più vinci, 9^ edizione
» Mezzi di trasporto
» Concorso per racconti e immagini
» 650 parole in rosa per Unipv
» I poeti laureandi, 8^ ed.
» Unità d’Italia in concorso
» Natura dietro l’angolo... e 3!
» Obiettivo Oltrepò, ed. 2010
» Immagini e Parole
» I poeti laureandi - La premiazione

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Lungo il sentiero del tempo...
» Fiabe nel bosco
» Alla scoperta di Bambi
» A spasso tra i narcisi
» Occhi su Saturno
» Festa del roseto 2013
» Notte e giorno in Oltrepò
» Orchidee selvatiche: libro ed escursione
» Il Consumo di Suolo: il punto, 3 anni dopo
» Week-end con il museo
» Il sentiero dei Pellegrini
» XVII Officinalia
» Il Sentiero dei Canti
» Camminando nella natura
» Il cielo di Dante
 
Pagina inziale » Ambiente » Articolo n. 6790 del 13 giugno 2008 (232) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Natura dietro l'angolo, anno 2°
Natura dietro l'angolo, anno 2°
Torna il concorso fotografico naturalistico “Natura dietro l’angolo” organizzato dalla Lipu in collaborazione con il C.R.E.A. dell’Assessorato Ambiente e Sviluppo Sostenibile del Comune di Pavia.
 
Il concorso, nato per mettere in risalto la natura “di casa nostra”, propone come tema di questa sua 2^ edizione gli aspetti naturalistici e la biodiversità delle aree agricole.
 
Il concorso è aperto a tutti i fotoamatori, a chi pensa che la fotografia sia uno strumento di comunicazione per suscitare e trasmettere in modo efficace e diretto emozioni e sensazioni” - dice Stefania Ratano responsabile dell’Oasi LIPU Bosco Negri - “Il nostro intento, infatti, è quello di sottolineare di volta in volta aspetti diversi della natura che ci circonda, spesso poco conosciuta. Proprio per questo motivo è stato scelto l’ambiente rurale, non soltanto per la tradizione agricola del territorio pavese ma, soprattutto, perché le aree agricole, quando adeguatamente gestite, offrono habitat idonei ad una gran varietà di piante e animali selvatici, ambienti che a tutti gli effetti vanno tutelati”.
 
Ogni partecipante potrà concorre con un massimo di tre foto in formato 20x30, accompagnando il suo lavoro con la scheda d’iscrizione e il versamento della quota di partecipazione.
 
I premi in palio per i primi classificati sono: un hard-disk portatile Simpletech da 120 GB; buoni per stampe 50x70 e 30x40; “Obiettivo Aquila”, libro fotografico sulle aquile di Domenico Ruiu; “Che fiore è questo?”, guida illustrata a colori sul riconoscimento dei fiori e pergamena di merito. Inoltre saranno assegnati tre premi aggiuntivi per le seguenti categorie: miglior tecnica; fotopiù pavese” e foto più simpatica.
 
Con le foto premiate e segnalate dalla giuria verrà allestita una mostra a gennaio 2009 in centro a Pavia che avrà lo scopo di sensibilizzare il pubblico al tema della tutela del paesaggio agricolo.
 
 Informazioni 
Dove: le foto dovranno essere consegnare entro presso l’Oasi LIPU Bosco Negri, via Bramante, 1 – Pavia
Quando: consegna foto entro domenica 2 novembre 2008, premiazione domenica 23 novembre 2008, ore 15.00 (stessa sede)
Partecipazione: iscrizione 5,00 euro
Per informazioni e per richiedere la scheda di iscrizione è possibile contattare l’Oasi al numero 0382/569402 oppure scrivere a oasi.bosconegri@lipu.it
 
 
Pavia, 13/06/2008 (6790)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2013 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti