Voglia di vacanza, voglia di relax, voglia di compagnia …. Cosa di meglio se con un calice di vino tra le mani e con un sogno nel cassetto da far diventare realtà ?
Calici di Stelle, la manifestazione del Movimento Turismo del Vino, renderà possibile tutto questo, quando, nella suggestiva sera del 10 agosto, quella di San Lorenzo, gli appassionati del vino si incontreranno nei luoghi più suggestivi del nostro Paese per lasciarsi trasportare nell'incanto di una notte magica.
Il Movimento Turismo del Vino Lombardo e Ligure realizzeranno l'edizione 2008 di Calici di Stelle in un luogo di mare nell’incanto della riviera ligure di Levante, a Rapallo.La brezza del mare ed il cielo stellato saranno l’ideale cornice, in cui gli appassionati di Bacco si incontreranno per brindare con i vini della Lombardia, del Canton Ticino e della Liguria, regione che ospita l’evento e che, da quest’anno, fa parte ufficialmente del Movimento Turismo del Vino.
Ma Calici di Stelle è anche a in provincia di Pavia è più precisamente a Codevilla ed a Canneto Pavese dove sono stati organizzati due appuntamenti speciali.
A partire dalle 21,15 l'Azienda Agricola Montelio invita, per l’occasione, allo spettacolo con degustazione di vini e prodotti locali, il tutto allietano dalla musica del concerto Polvere di Stelle, appuntamento del Festival Ulrapadum. A seguire degustazione con formaggi e pani artigianli
del produttore Oranami di Pizzocorno (Valle Staffora) accompagnati con i vini dell'Azienda.
Il vino di Canneto pavese accompagnerà la ghiotta degustazione di risotto, salumi e torte nostrane, che dal tramonto all’alba si svolgerà a Colombarone in località Casa Guodotti. Ad arricchire il tutto anche un’osservazione del cielo illustrata dall’Associazione Astrofili Tethis |