Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
giovedì, 2 dicembre 2021 (147) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Vieni ai laboratori civici
» Pavia città amica dei bambini
» Chi sa ridere è padrone del mondo
» Pavia on ice
» Le vie del Gusto
» Pavia d'Estate 2015
» Nuova Caccia ai tesori di Pavia!
» Il Sindaco fuori dal Comune
» Pavia, dove la storia accade
» Bimbi in bici... In sicurezza
» 4° Mercatino Sociale
» Notte rosa, notte gaia
» Pavia ed il "suo" cinema
» Il Castello in festa
» Aperitipico
» Happening pavese!
» XLII Settimana Agostiniana pavese
» 61 Giorni di Maggio Pavese
» Concerto per il Duomo: un successone
» Trekking urbano 2009

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» I rischi del bullismo on line, workshop al Borromeo
» Gli sposi e la Casa
» Festival dei Diritti 2019
» Giornata Internazionale delle Bambine e delle Ragazze
» Concorso Il rispetto dell'altro
» Non solo Cupola Arnaboldi – Pavia fa!
» Africando
» Giornata del Naso Rosso
» Pint of Science
» BambInFestival 2019
» Festival della Filantropia
» Sua Maestria
» CineMamme: al cinema con il bebè
» Home
» Uno sguardo sulla congiuntura economica italiana e mondiale
 
Pagina inziale » Oggi si parla di... » Articolo n. 7099 del 6 ottobre 2008 (2907) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Gli Sposi e la Casa 2008
Particolare della locandina dell'evento
Da venerdì, nel grande spazio espositivo di Piazzale Europa, tornerà a Pavia Gli Sposi e la Casa, la fiera dei servizi per il matrimonio e la casa, dove la coppia trova le soluzioni per coronare il suo sogno d’amore.
La fiera è, infatti, pensata per tutti coloro che vogliono scegliere con cura ogni dettaglio della cerimonia. Location, menù, colori, vestito, bouquet, confetti e torta, tutto va scelto in linea con il proprio stile.
 
Per quattro giorni, una vasta gamma di espositori saranno a disposizione del pubblico, per fornire consulenze su misura per la casa e per percorrere con la coppia tutti i passi fondamentali dell’organizzazione del matrimonio, senza tralasciare nulla.
Armate di carta e penna, le coppie gireranno tra gli stand della fiera per scoprire servizi e operatori in bella mostra con le loro migliori offerte.

L’elenco delle cose a cui pensare è lungo e gli Gli Sposi e la Casa cerca di fornire una risposta a tutte le domande.
Con quanto anticipo vanno prenotati ville, castelli e ristoranti? Come si devono sistemare gli invitati al ricevimento? Cosa si può abbinare alla bomboniera? Come bisogna regolarsi con gli addobbi floreali che variano a seconda della stagione e lo stile delle nozze? Per il ricevimento è meglio un pranzo a tavola, un cocktail o una cena a buffet?
Ogni soluzione proposta viene pensata e personalizzata dagli esperti del settore, senza il pericolo dei classici “giri a vuoto” alla ricerca della soluzione che non si trova mai…

Si potranno trovare abiti da sposa, sposo e cerimonia, bomboniere, servizi fotografici, ristoranti, servizi catering, location/ville e castelli, viaggi di nozze, gioielleria, liste nozze, musicisti, inviti e partecipazioni, estetica, auto d’epoca, tinteggiature e decorazioni interni, arredamento, arredo bagno, serramenti, illuminazione, computer, antiquariato, artigianato, design, oggettistica…
E perché nulla venga dimenticato, tutte le coppie di sposi potranno ritirare all’ingresso una copia gratuita del vademecum “Dedicato agli Sposi”, con consigli per l’organizzazione della cerimonia e un utilissimo scadenziario delle cose da fare a partire da un anno prima della data fissata, un elenco indicativo di accessori da mettere nella lista nozze e un promemoria dei documenti necessari per sposarsi.
 
Tra i settori speciali della fiera ci sarà anche quest’anno il Salone delle tendenze, l’area più suggestiva di tutta l’esposizione, con le ultime novità del settore.
Infine, per spezzare la visita con una piacevole pausa, tutte le sere a partire dalle 19.00, i visitatori potranno cenare sperimentando menù diversi presso il ristorante adiacente all’area espositiva, per poi proseguire nella loro visita alla mostra-mercato senza essere costretti a uscire dal Palazzo Esposizioni.
 
 Informazioni 
Dove: Palazzo Esposizioni in Piazzale Europa – Pavia
Quando: da venerdì 10 a lunedì 13 ottobre con i seguenti orari: venerdì 17.00-24.00; sabato 15.00-24.00; domenica 11.00-23.00; lunedì 17.00-23.00.
Ingresso: intero 5,00 euro, ridotto 3,00 euro, 50 centesimi per la donazione.
Anche quest’anno, infatti, saranno disponibili i biglietti “50 centesimi”, il cui ricavato verrà devoluto alle onlus Agal, A.E.P., La Compagnia del sorriso e C.P. Cernobyl.
 
 
Pavia, 06/10/2008 (7099)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2021 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool