Se amate gli animali, vi piace mangiare in compagnia e non abitate lontano da Castelletto di Branduzzo (in Oltrepò, fra Pavia e Voghera), c'è un appuntamento che non potete perdervi!
La Sezione Pavia e Provincia dell’OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) organizza, infatti, per questa domenica una pizzanimali: un pranzo a base di pizza per aiutare gli animali in difficoltà. E il bello di questa mangiata sarà, per gli inseparabili, poter pranzare accanto al proprio amico a quattro zampe!
La “pizzanimali”, e non semplicemente "pizza", è stata così battezzata perché, per rispetto di tutti i partecipanti (a due o a quattro zampe), la pizza sarà vegan (puramente vegetariana). Chi non fosse abituato a questo tipo di alimentazione, non pensi di aver poca scelta. Il menù di pizze “rosse” contempla ingredienti a scelta come: carciofi, funghi, olive, peperoni, asparagi, zucchine, melanzane, capperi, trevigiana, rucola, cipolla, pomodorini, patatine fritte, spinaci, mais, olio piccante, olio tartufato, ecc....
L’evento rappresenta un’occasione per aiutare il prossimo (non è detto debba intendersi solo “umano”!!!), per mangiare qualcosa di buono e per sentirvi più buoni... Se inoltre conoscete qualcuno che sia in cerca di un animale da adottare o che desideri darsi da fare nel campo del volontario, invitatelo a condividere questo momento di solidarietà.
La partecipazione per ogni persona è di 17 euro: 12 costituiscono il costo del pranzo (una pizzanimali, una bibita o una birra e un dolce) e 5 una donazione per aiutare gli amici meno fortunati di quello che magari avrete portato con voi.
Per chi volesse offrire un sostegno in più è prevista la possibilità di acquistare graziosi gadget OIPA: magliette, calendari, agende, adesivi e felpe “amici degli animali”. |