Una giornata di festa per assaporare in anteprima il clima natalizio. Domenicala Proloco di Travacò Siccomario propone Aspettando il Natale, rassegna che ogni dicembre apre i festeggiamenti di fine anno e che, anche in questa edizione, offrirà un programma ricco di eventi per tutti i gusti tra shopping, musica e degustazioni.
Dalle 10.30 nella nuova piazza Santa Maria torna Bancarelle a Travacò: sul modello dei celebri mercatini natalizi del Trentino, decine di espositori proporranno idee regalo per il Natale.
Alle 12.15 si accenderanno i fornelli per il gran pranzo in compagnia, quest’anno con degustazione di un prodotto tipico della tradizione lombarda: la polenta.
Nel pomeriggio spazio ai bambini: dalle 14.45 si apre il grande spettacolo di magia proposto dal mago “La Quintana”, tra giochi di prestidigitazione e gag divertenti per genitori e figli. Alle 16.00 uno dei momenti più attesi: in piazza arriverà direttamente Babbo Natale, che con la sua slitta porterà una speciale sorpresa per tutti.
Ma l’evento clou di questa edizione è, sempre in piazza Santa Maria alle 16.15, il Grande concerto Gospel con protagonista Sherrita Duran, una delle interpreti più preparate sulla scena internazionale che in questi ultimi anni ha collezionato diverse apparizioni tv anche in Italia. Voce nera e calda, originaria della California, Sherrita Duran deve la sua fama negli Stati Uniti al Musical. Per anni ha cantato nei teatri più prestigiosi di Broadway, a New York, prima di partire con una grande tournèe che l’ha portata in giro per il mondo con un repertorio ampio: dal gospel al jazz, dalla lirica al pop, dal blues all’hip-hop. |