No, non mi si è fuso il cervello né mi sono fumato la foresta amazzonica.
Il giusto risultato per questa addizione si ottiene sommando i cinque componenti di un gruppo (gli Ultima) ad una cantante vogherese.
Già, perché ho scoperto che il gruppo pavese non è stato il solo a rappresentare la nostra provincia alle finali del Festival di Sanremo 2009, c’è anche Alessandra Doria, con la canzone “Resterò così”.
Non solo, mentre (apprendo oggi) gli Ultima non ce l’hanno fatta, la Doria ha superato le eliminatorie e, questa settimana, è al 31° posto nella classifica dei cinquanta finalisti.
Prodotta artisticamente da MusicAli, Alessandra Doria (originaria di Porto Sant’Elpidio, 19 anni non ancora compiuti) è stata scelta grazie alla canzone “Resterò così”, scritta da Michele Marmo, un autore pugliese che già da parecchi anni collabora con i più bei nomi della musica leggera italiana.
La Doria è entrata a far parte della “scuderia” diretta da Porcella e Macellari a seguito di una fortunata partecipazione, lo scorso anno, alla finale del Videofestival Live, importante rassegna collegata a un circuito televisivo, di cui PA 74 Music e Primula Records sono partner organizzativi.
Porcella e Macellari si sono specializzati nella produzione artistica, nella valorizzazione editoriale dei brani in catalogo e, soprattutto, nella distribuzione on-line sui più importanti portali specializzati nel commercio della musica.
Il vincitore assoluto, tra i cinquanta rimasti in gara, si esibirà sul palco dell’Ariston come un vero e proprio big.
Due le possibilità di voto: con il telefono fisso, componendo il numero 16477 e poi il codice 124; oppure con un SMS, componendo il numero 48444 e aggiungendo il codice W124, sempre collegato ad Alessandra Doria. |