E’ un’iniziativa, ideata per far sposare l’Arte con le migliori tavole della nostra Provincia e che si articola in un sapiente connubio di sapori, raffinatezza e gusto, si traduce non solo in sublime piacere del palato (per questa operazione sono stati selezionati i migliori ristoranti della provincia di Pavia, dell’Oltrepò e della Lomellina) ma nella possibilità di ammirare, nonché acquistare direttamente e in presenza dell’artista Marco Lodola una serie di sue opere autografate (singole o in collezione) di grande valore estetico e artistico.
Durante queste cene, infatti, è possibile visionare, prenotare e comperare ad un prezzo davvero contenuto la prima di 4 serie di stampe raffiguranti soggetti originali realizzati tra il 2005 e il 2008, disponibili in tiratura limitata di 200 cadauna e rappresentative delle maggiori tematiche affrontate da Marco Lodola nel suo lungo percorso umano e artistico.
Marco Lodola, artista di fama internazionale, è nato a Dorno (Pavia) e, dopo aver frequentato l’Accademia di Belle Arti di Firenze e di Milano, ha concluso i suoi studi con una tesi sui Fauves, che assieme a Matisse, Fortunato Depero e il Beato Angelico, sono stati e sono tutt’ora punto di riferimento per il suo lavoro.
La sua fama eclettica, che vanta collaborazioni importanti anche con scrittori e musicisti contemporanei, spazia dai settori museali a quelli dello spettacolo, della pubblicità e dell’industria.
Il secondo appuntamento durante il quale sarà possibile cenare con l’artista Marco Lodola e acquistare le opere in sua presenza è fissato per il prossimo mercoledì 4 febbraio, presso il ristorante Tastevindi Vigevano.
A cena con l’Arte tornerà a Pavia, giovedì 19 presso la “Cremeria Pizza & Restaurant” per spostarsi di nuovo in Lomellina, mercoledì 25 al ristorante “Ponte Sesia” e infine in Oltrepò a pranzo domenica 1 marzo presso il ristorante “Rossarola”
Ma il calendario non finisce qui, l’organizzazione - FQCommunication di Pavia - sta infatti definendo nuovi appuntamenti nei migliori Ristoranti e, prossimamente anche nelle migliori Cantine, della nostra Provincia. |