Questa settimana, per tutti quelli che proprio il Festival di Sanremo “non lo reggono”, oltre alle varie celebrazioni DeAndreane, ho qualche concerto da segnalarvi.
Al Barattolo, a Pavia, venerdì c’è un concerto con Madame Sadowsky (Homage to ‘70, ‘80 new wave dark), Teoria ed Eccesso (post punk dark), Dj Scumm (Electro new wave dark).
Sabato, all’Ortosonico, ci sono i Father Murphy. Dal lo-fi degli esordi allo sghembo pop-psichedelico di "Six Musicians Getting Unknown" sono passati quasi sette anni; durante i quali il trio trevigiano composto da Freddie Murphy chitarra/voce, Vittorio Demarin viola/percussioni/voce, Chiara Lee tastiere/campane cinesi/voce, ha perseguito un percorso personale che lo portava a piccoli passi verso l'oscurità. La saga para-religiosa sviluppata in questi anni si arricchisce ora di un nuovo capitolo, edito dalla benemerita Boring Machines, che parla di eresia come capacità di poter scegliere: "...and He told us to turn to the Sun" è un album scuro e teso, con arrangiamenti che spaziano da atmosfere doom a ricordi chiesastici.
Sempre sabato, al Teatro di Rivanazzano, ci sarà un concerto benefico a favore dei bambini cardiopatici con gli Stile Libero, band tributo a Eros Ramazzotti. |