A seguito del tragico terremoto verificatosi questa notte in Abruzzo si sono susseguiti – nelle ultime ore – alcuni appelli al dono del sangue, tra i quali quello del Ministro del Welfare Maurizio Sacconi.
Rispondendo come sempre con prontezza ad ogni appello alla solidarietà, numerosi donatori si stanno rivolgendo alle nostre sedi per offrire il proprio contributo.
Al fine di dare adeguate ed idonee indicazioni ai donatori, Avis Provinciale Pavia ha interpellato il Dipartimento di Medicina Trasfusionale ed Ematologia di Pavia, il quale ci ha comunicato che, per il momento, non sussiste alcun allarme particolare, né sono previste, al momento. situazioni di grave emergenza, perlomeno nel breve periodo.
Avis Provinciale Pavia, nel ringraziare i donatori per la consueta, immediata e generosa disponibilità, invita pertanto questi ultimi a tenersi allertati, in funzione dell'evolversi della situazione, ma senza che si determino particolari allarmi né situazioni di confusione.
Si ricorda comunque a tutti i donatori, ed alla cittadinanza in genere, che ogni donazione di sangue è comunque sempre gradita, opportuna e necessaria.
Aldilà della tragica situazione contingente, infatti, la nostra Provincia vive una costante e quotidiana carenza di sangue, per la quale è necessario un numero sempre maggiore di donazioni.
Avis Provinciale Pavia esprime il proprio cordoglio e la propria totale solidarietà alle famiglie colpite dal grave sisma che, ancora una volta, ha portato lutto e dolore nelle nostre città. |