... E dopo la prima vincente edizione dello scorso anno, la Fiera Campionaria della Provincia di Pavia si ripresenta al grande pubblico con una formula che sposa perfettamente le idee con le quali è nata questa ambiziosa iniziativa e le fresche novità che ogni nuova edizione deve saper proporre.
Creata da Ideare in collaborazione con Pavia Sviluppo, la manifestazione sarà sostenuta e patrocinata dalla Provincia, dai Comuni di Pavia, Vigevano e Voghera, dall’Unione industriali della Provincia di Pavia e dalle associazioni di categoria.
La Fiera Campionaria nasce con lo storico taglio del nastro del 24 aprile 2008 con l’aspirazione di assumere le vesti di evento fondamentale per gli espositori pavesi e saper promuovere il marchio “Made in Pavia”, come sinonimo di qualità e unicità. Una vetrina d’eccellenza della “pavesità”, delle risorse e dei prodotti del territorio.
Si tratta di una svolta nel mondo fieristico pavese, un evento di rilievo in cui il filo conduttore è rappresentato dalla qualità del prodotto. Protagoniste saranno le idee e la creatività, volendo in particolare interpretare le profonde trasformazioni economiche e sociali che hanno interessato la provincia negli ultimi decenni.
Allestita a Pavia, nel Palazzo Esposizioni dal 7 all’11 maggio, la manifestazione rappresenterà anche quest’anno la realtà produttiva, industriale, artigianale e commerciale di tutte le aziende che operano nel pavese.
I settori che saranno allestiti all’interno della mostra mercato comprenderanno un variopinto bouquet di aree tematiche: turismo e tempo libero, arredamento e innovazioni per la casa, complementi per uffici, imprese di servizio, abbigliamento e accessori, artigianato, macchine agricole, veicoli industriali, auto e moto. Oltre al salone interamente dedicato al gusto e ai sapori del territorio, con prodotti enogastronomici dell’oltrepò pavese.
Sarà il primo padiglione della mostra a fungere da scenografia alle tante iniziative collaterali, come i convegni e le degustazioni guidate. A queste si aggiungeranno le proposte dell’area spettacolo, grande novità di questa seconda edizione. Nell’area appositamente allestita all’esterno del Palazzo Esposizione, si alterneranno ogni giorno musicisti e teatranti. Gli artisti ingaggiati sapranno intrattenere il pubblico attraverso spettacoli gratuiti e ci sarà inoltre occasione per le scarpette più intrepide di avere accesso alla pista da ballo.
Dopo la grande offerta di esposizione e intrattenimento non poteva mancare l’area ristoro: tanti saranno i punti interni alla fiera dove sarà possibile cenare o fare un break in tutto relax. |