La tradizionale Esposizione Cinofila Lomellina, Racing Regionale, Trofeo Città di Mede ritorna il prossimo lunedì, alla vigilia della Festa della Repubblica.
Anche questa edizione, la quattordicesima,radunerà decine e decine di espositori, provenienti da tutto il Nord Italia, con un forte richiamo extra provinciale e regionale.
La manifestazione, da ormai numerosi anni appuntamento patrocinato dal Comune di Mede e dalla Provincia di Pavia, mette a disposizione delle giurie oltre 250 premi, dall’“ufficiale” Best in Show, decretato da una giuria di esperti, a più “ludici” riconoscimenti speciali.
Le premiazioni riguarderanno gli esemplari migliori di razza senza distinzione di sesso ma suddivisi nelle categorie libera (adulti), giovani (da 9 a 18 mesi) e cuccioli (6 a 9 mesi).
Saranno assegnate medaglie d’oro ed argento per i Ring Speciali “Cuccioli” e “Giovani”; medaglie d’oro e coppe per i raggruppamenti Caccia / Seguita - Compagnia - Guardia / difesa / utilità - Pastori Nordici
Premi speciali verranno inoltre attribuiti a Coppie, Gruppi, Cani Fantasia (i meticci), Esemplare medese (per il più simpatico cane del centro lomellino), Drathar / Labrador / cane da compagnia.
Tra i momenti più divertenti ci sarà la grande sfilata per la settima edizione del Guinzaglio Rosa, riconoscimento esclusivamente riservato a tutte le signore e signorine accompagnate dal loro inseparabile amico a quattro zampe, e tra i più importanti l’attesissimo finale con il Best in Show e la consegna del Trofeo Città di Mede, e di tante altre coppe.
La rassegna, come tradizione, avrà inizio nel tardo pomeriggio con l’apertura delle iscrizioni ai concorsi. Il via libera alle sfilate ed ai giudizi sarà dato alle 21.15.
L’organizzazione dell’evento è coordinata dal Gruppo “Amici del Cane” di Sartirana, dall’Associazione Brunoldi Ceci, in collaborazione con il Gruppo Alpini di Mede (che garantiranno accurato servizio bar e ristoro) e con l’Amministrazione Comunale di Mede. |