Venerdì sera l’area spettacoli nel parco del Centro Santa Maria alle Fonti della Fondazione Don Gnocchi a Salice Terme ospiterà un grande evento, di musica, spettacolo e solidarietà dal titolo “Profili di donna”.
Poesie, canzoni, aforismi, e una sfilata di abiti provenienti da tutti gli angoli del mondo per dipingere il mondo femminile in tutti i suoi colori e sfumature.
Saranno i dipendenti del Centro protagonisti sul palcoscenico … Medici, ausiliarie, infermieri, impiegati, fisioterapisti, autisti. Tutti. Come avviene da tre anni, infatti, gli operatori della struttura della Fondazione Don Gnocchi dedicano tempo, energie, creatività per allestire questo show e regalare un sorriso ai pazienti presenti in struttura che vorranno partecipare, al pubblico che ogni anno segue questo appuntamento sempre più numeroso e, soprattutto ai piccoli ospiti di “Nuevos Pasos”, al quale andrà l’intero incasso della serata.
Inaugurato tre anni fa in Ecuador, questa struttura della Fondazione Don Gnocchi si occupa della cura e della riabilitazione di minori disabili, offrendo anche sostegno alle loro famiglie, ancora reticenti ad accettare la diversità come ricchezza.
La struttura di Salice, con le sue iniziative sostiene le attività e i progetti del centro sudamericano, seguendo le tracce del suo don Carlo che, il prossimo 25 ottobre verrà beatificato.
L’evento vedrà anche la partecipazione di ospiti a sorpresa, la consegna di una borsa di studio, un rinfresco finale per tutti gli intervenuti e vanterà il supporto tecnico dell’orchestra “I Nomadi di Franco”, da sempre sensibili e vicini alla Fondazione Don Gnocchi e alla sua “mission”.
|