Siamo certi che molti di voi sono cultori dell’enogastronomia, come siamo certi che altri, anche se non cuochi professionisti, sono degli eccellenti chef; pensiamo anche che almeno una volta vi sia capitato di essere ospiti in case private ed esservi imbattuti in preparazioni culinarie di qualità eccellente. Manager, impiegati, medici, avvocati… quante persone conosciamo che sono abili cuochi ma, non esercitando l’arte culinaria come professione, la loro vena artistica è conosciuta solo da pochi intimi.
Chiunque ami cucinare ha certamente immaginato di poter essere il cuoco di un ristorante e avere a disposizione una grande cucina. Ecco l’occasione per realizzare il vostro sogno. Fonti di Recoaro di Broni daranno a due cuochi “dilettanti” la possibilità di esprimere le proprie qualità direttamente dietro i fornelli di una cucina professionale e preparare per gli ospiti, come uno chef di rango, i piatti per un menu completo.
Che sia allora Chef per una notte, nell’edizione 2009 alle Fonti di Recoaro di Broni, suggestiva e storica dimora, incastonata fra le fresche colline dell’Oltrepò Pavese, nelle serate di venerdì 11 settembre e venerdì 9 ottobre!
I due “aspiranti” Chef non saranno però soli in cucina, la “Brigata di Cucina” sarà impegnata e collaborerà prima nell’ideazione dei menù e successivamente vi assisterà nella preparazione delle ricette per soddisfare al meglio gli ospiti della serata… e chissà, lavorando a fianco di cuochi professionisti, potrete carpire qualche “intrigante” segreto. |