Periodo di vendemmia... e per festeggiare il prezioso raccolto ogni anno, la seconda domenica di settembre, la pro loco di Miradolo Terme organizza con grande cura e impegno l’attesa Sagra dell’Uva.
Il 2009 non è da meno ed ecco che fervono i preparativi per rendere particolare la nuova edizione della festa che domenica 13 settembre prevede, tra l’altro, l’allestimento di stand espositivi dove sarà possibile degustare piatti tipici e buonissime frittelle di zucca preparate al momento, il tutto accompagnato dagli immancabili vini locali.
Si incomincia fin dalla mattina con la colorata sfilata di bancarelle per le vie cittadine, l’apertura della mostra “Come eravamo” e del concorso “La vetrina più caratteristica”, la sfilata di macchine d’epoca.
Dopo la pausa per il pranzo con prodotti tipici e vini locali, riprendono gli intrattenimenti con la sfilata in costume dei rioni accompagnata dagli sbandieratori “Rione Mota del Palio di Copparo” (Fe), giochi popolari, esibizione del “Coro di Santa Cecilia”, premiazione dei rioni, cena e spettacolo musicale con l’orchestra Diego Zamboni.
|