S’intitola “Arte e gusto: percorsi di creatività locale” il nuovo appuntamento che La Versa organizzerà a Salice Terme, domenica 27 settembre, per l’intera giornata, sarà infatti possibile vivere un’esperienza esclusiva e sensoriale nello “spazio del vino” aperto all’ingresso di Salice, lungo la Strada Provinciale per il Penice.
L’evento sarà realizzato d’intesa con il Caseificio dei Fratelli Cavanna di Rivanazzano Terme e godrà del patrocinio dei due Comuni interessati, Godiasco e Rivanazzano.
Dalle 10.30 alle 18.30 si terranno degustazioni commentate di vini e formaggi in abbinamento, condotte dal sommelier Carlo Aguzzi; visite guidate tra gli scaffali del punto vendita alla scoperta della storia e dei prodotti del catalogo La Versa e incontri con le opere di Giovanni Novaresio, il pittore nato a Napoli nel 1919 e morto a Godiasco nel 1997, noto protagonista dell’avanguardia genovese del dopoguerra, e non solo.
“Creativa… è la scoperta che apre prospettive fertili. È l’intuizione felice dell’imprenditore che intercetta un bisogno o un’opportunità, o l’illuminazione dell’artista che racconta aspetti sconosciuti del mondo e di noi”: ecco la frase che compare sulla locandina della festa, citazione da Annamaria Testa, docente dell’Università Bocconi di Milano. |