Sono aperte, sino al 2 marzo, le iscrizioni all’undicesima edizione del “Corso di navigazione in Internet di primo e secondo livello” riservato ai principianti di tutte le età e che si terrà presso le due postazioni informatiche in uso nella biblioteca comunale rivanazzanese.
Le lezioni saranno condotte, come le precedenti dieci edizioni, dall’esperto d’informatica Marco Zuccarelli.
L’iniziativa si articola in sei incontri che si svolgeranno a cominciare dal 10 marzo dalle 19.00 alle 20.30 e dalle 21.15 alle 22.45. L’iscritto avrà la possibilità di scegliere l’orario più confacente alle proprie esigenze di lavoro o di studio.
Ogni aderente dovrà compilare e sottoscrivere l’apposito modulo d’iscrizione. Il numero massimo di partecipanti è fissato in sedici, da suddividere in gruppi da quattro.
Per appurare il grado di conoscenza informatica di ciascun allievo e fissare la composizione dei gruppi è convocata, con tutti gli iscritti, una riunione preliminare che si terrà presso la Sala Consultazione Adulti della civica rivanazzanese nella serata di lunedì 8 marzo, alle ore 21.00
Ad ogni iscritto sarà rilasciata una copia della dispensa predisposta dal docente del corso.
Il programma dell’iniziativa teorica e pratica prevede l’uso e l’impostazione del browser Internet Explorer della Microsoft e dell’emergente Opera; l’invio e la gestione della posta elettronica; l’uso dei motori di ricerca; la sicurezza e la privacy, l’installazione dei programmi. |