Domenica prossima si rinnova l’appuntamento con la Giornata del Verde Pulito promossa dagli Amici del Ticino di Vigevano, un evento - patrocinato dal Comune - dedicato alla pulizia di diverse aree della città.
Al Parco “L’isola che non c’era”, luogo di ritrovo per dare il via alle operazioni, verrà messo uno stand dove saranno esposte tutte le fotografie del concorso fotografico per le scuole primarie e secondarie di primo grado “Salvaguardia dell’ambiente” e alle 11.30 si terrà la premiazione dei primi tre classificati.
In Piazza Ducale, alle 9.30, l’A.D.A.I avvierà una campagna di sensibilizzazione nei confronti dei proprietari di amici a quattro zampe per l’utilizzo della paletta.
Nel pomeriggio, a partire dalle 15.00, i ragazzi del Centro fateci Spazio puliranno le aree circostanti la loro sede e il campetto sportivo.
Per allietare i palati di tutti i volontari gli Amici del Ticino organizzeranno una simpatica spaghettata presso il Parco Robinson (per partecipare è sufficiente prenotare ai seguenti numeri: 0381/40338, 368/788751).
Chi volesse partecipare alla Giornata del Verde Pulito in modo più leggero, ma sicuramente altrettanto efficace, potrà portare la propria raccolta differenziata di carta, cartone, vetro, plastica, metalli,olio grasso vegetale animale, frigoriferi, tv e componenti elettronici, lampade al neon e batterie al piombo all’Isola Ecologica in via Ristori dalle 8.00 alle 12.30. |