Un week-end di relax, trascorso a cavallo nel verde, in un angolo suggestivo del Parco: è questa la proposta del Centro Parco Cascina Venara per il prossimo fine settimana.
Il Centro Cascina Venara, nell'ambito di un progetto di Turismo Sostenibile nel Parco del Ticino, realizzato in collaborazione con la Fondazione Cariplo, ha avviato la scorsa estate una serie di visite guidate a cavallo lungo i sentieri del Parco, che spaziano dalla passeggiata di mezza giornata all'intero week-end.
In questo caso il programma prevede:
una visita guidata al Centro Cicogne nella mattinata di sabato, mentre per il pomeriggio è prevista una passeggiata a cavallo con guida sui sentieri dell'area protetta della durata di due-tre ore.
Il pernottamento sarà presso la foresteria di Cascina Venara.
La domenica invece verrà trascorsa interamente a cavallo: la guida accompagnerà nuovamente i partecipanti nel parco per una tranquilla escursione in natura di quattro-cinque ore, con sosta picnic...
Ai partecipanti, cui è richiesta almeno una conoscenza base di equitazione, verranno assegnati degli splendidi cavalli Camargue-Delta di Cascina Venara, preparati per monta di tipo inglese. |