Parte direttamente dai produttori quest’iniziativa di valorizzazione delle piccole produzioni di qualità del territorio oltrepadano e dei territori limitrofi: da aprile a novembre 2010, otto pranzi-degustazione con la possibilità di acquistare direttamente dalle aziende.
Da anni l'azienda agricola Il Boscasso svolge attività agrituristica, proponendo menù dove utilizza, oltre ai suoi formaggi, agli ortaggi e alla frutta del suo orto, diverse materie prime e vini di aziende del territorio. Quest'anno ha deciso di valorizzare ed estendere ulteriormente il rapporto con gli altri produttori organizzando un programma articolato in otto domeniche.
In queste occasioni si potranno incontrare i produttori che sono stati invitati a presentarsi e a parlare della propria attività, ed acquistare direttamente i loro prodotti.
Al Boscasso troverete quindi solo aziende selezionate che hanno scelto di produrre "qualità" e che qui presenteranno il frutto del loro lavoro: riso, farina, miele, frutta, verdura e tartufi vino e birra, che saranno rielaborati in cucina o degustati in abbinamento ai formaggi di capra dell'azienda agricola Il Boscasso. Otto incontri alla scoperta del territorio e di piccole aziende che hanno fatto della qualità una scelta di vita.
Il menù completo, costituito da antipasto, primo, tagliere degustazione di formaggi con abbinamenti, e dolce, verrà definito di volta in volta un mese prima di ogni evento e inviato per e-mail agli interessati. |