Il prossimo venerdì pomeriggio, Francesco Corona sarà a Pavia per preparare le proprie specialità di caffetteria.
L’appuntamento è alle 16.00 per l’inaugurazione de L'Altroverso, nuovo locale del centro storico, per freschi e innovativi cocktail a base di caffè.
Tra la vasta scelta, sarà possibile degustare un “Dark Velvet”, il drink a base di caffè espresso Mokasirs, assenzio di viola, frutti di bosco e panna che l’anno scorso ha permesso al barista di vincere il Campionato Italiano di Coffee in Good Spirits, permettendogli così di partecipare al Campionato Mondiale di Caffetteria (World Barista Championship) al quale si è classificato terzo.
 La competizione vede ogni anno numerosi professionisti del caffè affrontarsi nella preparazione di gustosi cappuccini e bevande personalizzate.
La miscela di caffè Mokasirs scelta dal campione per il cocktail vincente, 100% arabica del Centro America e Brasile, è caratterizzata da un corpo ricco, un aroma dolce e delicato e da sentori di frutta, che riprendono ed esaltano gli ingredienti della bevanda.
Una conferma, dunque, della qualità delle miscele della torrefazione pavese Moka Sir’s, presenti sul podio del campionato nazionale e mondiale. |