Una serata di musica, danze e cori allietata dai cibi di strada dei diversi continenti e piatti vegetariani dell’orto biologico della Cascina Mulino di Suardi, le cui Comunità e struttura saranno organizzazione e teatro della “Grande festa sull’aia” in programma per domenica prossima.
“All’evento sono tutti invitati – commentano dalla regia della festa – per vivere insieme un momento di amicizia e divertimento, musica buona e sincera di generi diversi, cucina etnica e cibo sano, il tutto da gustare in compagnia, ragazzi e ragazze, italiani e stranieri, famiglie, nonne e nonni, felici single e simpatici “bamboccioni”. Il palco sull’aia sarà poi a disposizione per chi volesse esibirsi in musiche, canzoni, poesie, appelli, danze o nuove ed antiche profezie”.
In programma già ci sono le esibizioni di: I Pulls, Crossing Hens, The Band, Mephitic e La Nonna Di Vasco. Da segnalare anche la partecipazione straordinaria dei mitici Madison.
Al forno, griglia e fornelli la formazione Paolone + Patrizia e la loro magica “band, pronti a distribuire: kebab e pane arabo; zazichi alla Naxos; pizze italiche e focacce mediterranee; insalata estiva di orzo; frittate con i bianchetti della Liguria; verdure grigliate alla lomellina; verdure in agrodolce al gran sole carico d’amore; verdure saltate in padella; gallinelle alla griglia; salamelle alla pirata; bevanda freschissima alla menta, granita al limone, acqua del sindaco, bibite varie del commercio equo e solidale, vini regionali, altro a sorpresa…
Dopo i tre appuntamenti cultural-gastronomici che hanno visto la partecipazione di centinaia di invitati e dedicati rispettivamente a: la cucina primaverile dei Paesi del mediterraneo, la cucina di pace (che ha visto insieme impegnati un cuoco palestinese ed una cuoca ebrea) e la cucina vegetariana e biologica con i prodotti bio dell’orto della Comunità, questo evento, finalizzato alla raccolta fondi per finanziare le borse lavoro a favore dei ragazzi italiani e stranieri ospiti della Comunità, conclude la programmazione della prima parte dell’anno promossa dalla Comunità Mulino di Suardi. |