La Pro Loco e l’Amministrazione Comunale di Bosnasco, con il Patrocinio della Provincia di Pavia, promuovono per il prossimo fine settimana la Festa Patronale in frazione Cardazzo, il maggior centro del Comune.
I festeggiamenti in occasione della Madonna del Carmine avranno inizio proprio venerdì 16 con la Processione e la Festa dei Vigili.
Alle 20.00 verrà celebrata la S. Messa presso la Chiesa di Bosnasco e, a seguire, si terrà la processione
religiosa da questa Chiesa a quella di Cardazzo con sfilata degli “Agenti della Convenzione di Polizia Locale” accompagnati dal Complesso Bandistico Montuese.
Alle 21.00 si potrà partecipare a un momento conviviale con la cena allestita presso lo stand gastronomico della Pro Loco, che offrirà un “menu completo” al prezzo fisso 10 euro.
La serata sarà allietata da una lotteria con premi per tutti e dalla musica dal vivo del Maestro “Lorenzo Repossi”.
“Revival Anni ‘60” sarà il tema della serata di sabato. Alle 18.00 sarà inaugurata una mostra “I Favolosi Anni ‘60” presso le ex-scuole elementari di Cardazzo, alla presenza delle autorità provinciali e comunali. Dalle 20.00 tornerà in funzione per tutta la serata “stand gastronomico”, questa volta affiancato dallo “stand della birra”, sempre a cura della Pro Loco.
Momento clou della serata l’appuntamento delle 21.00 con la Family Band, storico gruppo musicale pavese che intratterrà i presenti con un repertorio tutto targato anni ‘60/’70 (Ingresso ad offerta).
Domenica 18 sarà davvero “Una festa per tutti” che si aprirà alle 10.00 con la sfilata delle mitiche Vespa del “Vespa Club Oltrepo”, per le vie del paese con successiva esposizione presso il giardino delle ex-scuole elementari.
Alle 10.45 verrà presentato il libro “Quadri di un’epoca” a cura del vice presidente della Provincia di Pavia Marco Facchinotti. Per l’occasione a tutti gli intervenuti verrà data una copia omaggio.
“Aperitivo… in Comune” è l’appuntamento delle 12.00, offerto dall’Amministrazione Comunale, che non ha bisogno di ulteriori spiegazioni.
Dalle 16.30, con ritrovo presso l’Area Festeggiamenti del Centro Sportivo, prenderà il via un pomeriggio ricco di intrattenimenti per i più piccini.
Approfittando delle offerte degli stand – gastronomico e della birra – allestiti della Pro Loco ed in funzione dalle 20 per tutta la serata, si potrà piacevolmente tirar tardi fino all’ora della Serata Liscio von l’Orchestra Spettacolo “Mauro Rizzi” (Ingresso € 5,00).
Nella giornata di domenica, a partire dalla mattina, è prevista la presenza di un mercatino con bancarelle di generi vari.
|