Il pane, declinato in mille varianti, è il protagonista della XX edizione di “Pane in Piazza”, che dal 17 al 19 settembre si svolgerà a Vigevano in Piazza Ducale, dove sarà festeggiato l’alimento principe della nostra tavola.
I vari prodotti da forno saranno sfornati 24 su 24 con spuntini golosi allo scoccare di ogni ora in occasione della manifestazione organizzata dal Lions Club Vigevano Colonne e dai Panificatori Lomellini, il cui intero ricavato sarà devoluto in beneficenza all'AIAS di Vigevano e all'AIBO di Pavia.
In programma per la tre giorni: laboratori ludici per bambini e del gusto per gli adulti, con Le Mani in pasta, Pani e dolci dall’Europa con i panettieri provenienti da Germania, Ungheria e Spagna, che proporranno i loro prodotti, ai quali faranno eco i panettieri e pasticcieri da tutta Italia - Non poteva mancare l’Italia - con le loro specialità, visite guidate al centro storico della città ducale e il convegno “Il pane questo fantastico alimento”, con ingresso libero, al quale seguirà rinfresco (sabato 18 in Auditorium San Dionigi). |