All’Oratorio De Tommasi di Broni, la Compagnia Dialettale dell’Oratorio riproporrà al suo affezionato pubblico lo spettacolo “Smanie per la villeggiatura e… ritorno”, la produzione di quest’anno, andata in scena per la prima volta nello scorso mese di aprile con grande successo.
Mentre si attende il nuovo lavoro per la stagione 2011, al quale la stessa regista sta già lavorando in gran segreto, come tradizione vuole, con l’arrivo dell’autunno, il sodalizio teatrale bronese è solito replicare, per soddisfare le richieste di quanti, per svariati motivi, non hanno potuto essere presenti alle “prime” e per coloro che desiderano esserci di nuovo. Ma l’appuntamento di sabato avrà anche un valore benefico: la serata infatti sarà a favore del comitato locale della Croce Rossa Italiana di Stradella.
“Smanie per la villeggiatura e… ritorno” è una rivista comico-musicale in due tempi, scritta e diretta da Milena Sacchi, ed è una rivisitazione in chiave bronese della “Trilogia della villeggiatura” di Carlo Goldoni, autore con il quale la compagnia si era già confrontata alcuni anni fa nella “Locandiera”. L’opera goldoniana è calata nell’ambiente di Broni e dintorni, tradotta in dialetto ed arricchita da musiche, canti e balletti, il tutto rigorosamente “in diretta”. |