Gusto, qualità e tradizione si incontrano a BirrArt 2010, la rassegna di birra artigianale che dopo il grande successo dello scorso anno si ripropone a Casteggio in un ricco susseguirsi di eventi.
I protagonisti saranno ancora i microbirrifici: 18, in tutto, provenienti dal circondario, regionali e nazionali per una varietà di oltre 100 tipologie di birra da degustare anche in modo comparativo.
Attorno a loro ruoterà un mondo di originalità, sapori e vivacità culturali da scoprire in un viaggio lungo un intero week end.
Numerose le occasioni per affinare il palato con una gastronomia nuova, da scoprire e assaporare nell’ambito di BirrArt Gourmet un incontro di gusti e sensazioni tutte rigorosamente al sapore di birra. E’ un capitolo che si apre sui menù tematici che verranno proposti al ristorante o durante le varie degustazioni (birra e salumi, birra e formaggio) ma è anche un modo nuovo di concepire e rielaborare sfizi, golosità e tipicità.
Come sempre privilegiata la parte di approfondimento grazie a tavole rotonde, conferenze e dibattiti alternati a dimostrazioni di produzione casalinga della birra e alle degustazioni.
Momenti di incontro e scambio con i mastri birrai per imparare a conoscere tecniche e segreti di lavorazione ma anche aneddoti e curiosità.
Il tutto incorniciato dalla musica e dagli spettacoli che daranno colore ed effervescenza alla che daranno colore ed effervescenza alla manifestazione con un vero e proprio palinsesto di intrattenimento.
|