Coldiretti Voghera ed il Locale Comitato C.R.I., visto il successo della scorsa settimana, tornano in piazza anche domenica prossima.
Eccezionalmente per questo mese il Mercato km 0 con confezioni, cesti natalizi e tante idee regalo replicherà, infatti, per tutta la giornata del 19 dicembre.
I banchi di vendita dei coltivatori, ancora una volta, proporranno i prodotti agricoli in confezione “a tema”: miele, vino, riso, marmellate, salse, sughi, salumi, formaggi, antipasti, frutta e verdura di stagione, tipici della Valle Staffora e a Km 0, cioè provenienti da aziende agricole locali.
A farla da padroni saranno gli omaggi enogastronomici, che, secondo un sondaggio di Coldiretti SWG, rappresentano i regali più gettonati che gli italiani vorrebbero trovare sotto l’albero.
Come la scorsa domenica, ad animare l’iniziativa ci saranno Babbo Natale, il tram a cavalli e le majorette. In più tornerà anche il Mercatino allestito in piazza Duomo e via Emilia dal Comitato Locale C.R.I. di Voghera, con vendita di calendari ed oggetti natalizi, accanto alla raccolta di letterine per Babbo Natale (sarà possibile salire con lui in carrozza) e dei giocattoli usati destinati ai bambini meno fortunati. |