Bis di spettacoli per il prossimo fine settimana a Mortara, nell’ambito della nona edizione del Festival Provinciale di Teatro Dialettale, promosso dall’Assessorato ai Beni e alle Attività Culturali della Provincia, guidato da Marco Facchinotti, e organizzato in collaborazione con l’associazione “Gruppo Scout Agesci Mortara 1°”.
Venerdì 18 marzo si esibisce la Compagnia Vox Populi di Pieve del Cairo con la commedia A go nenca un pcà da purgà!!!!, scritta e diretta da Betti Lucca, che spiega È la storia semiseria della liberazione del Cardinal de’ Medici dalla prigionia dei francesi, ovvero: cosa combineranno questa volta Virginia e Beatrice nell’intento di “racagnare” qualche ducato? Naturalmente i soliti pasticci…
In scena M. Mirella Chiodi, Niccolò Capittini, Marco Negri, Giorgio Lampugnani, Piero Faravelli, Giovanna Pregnolato, Tina Di Chiara, Ivana Montan. Dietro le quinte: Giuliana Coggiola e Tina Carena (costumi), Daniela Di Mauro (trucchi), Rossana Bonizzoni (assistente di scena), Piero Faravelli e Giovanni Maragnani(scenografie), Davide Sperduto (musiche) e Roberto Mirabelli (audio e luci).
Si passa quindi a domenica 20 marzo con la SMS Company di Pieve Porto Morone e La Presidentessa, commedia in tre atti in dialetto casonese (frazione di Pieve Porto Morone), con la regia di Elena Silvani e Elio Bignami, che hanno diretto Marco Termini, Roberta Bergamaschi, Silvia Intropido, Clarissa Pavesi, Domenico Lops, Federica Orsi, Florentina Timofei, Graziano Labò, Marco Sordi, Alice Ghia, Graziano Labò, Giovanni Bergamaschi, Luca Maccabruni, Lorenzo Gigliotti, Giorgia Anselmi, Alessio Vaghi, Valentina Moro. Le coreografie sono di Marta Bignami, i costumi di Fabrizia Bonanni, le musiche le ha curate Giancarlo Moro. |