HobbyIdea, la 1^ mostra della creatività, degli hobby e delle arti manuali animerà il Palaexpo di Pavia nel prossimo fine settimana.
Da venerdì si aprirà un evento senza precedenti nella nostra provincia: non solo per la prima volta una grande fiera abbraccerà il mondo dell’hobbystica, ma Palazzo Esposizioni, per l’occasione, si vestirà anche di rosa, dedicando spazio al mondo femminile.
In 1.200 mq saranno ospitati 100 espositori ele merceologie che potranno essere ammesse tra gli stand fieristici saranno le più svariate, nel tentativo di fornire al visitatore un ampio raggio del mondo dell’hobby: patchwork, quilting, punto croce, ricamo ed altri lavori d’ago, dècoupage, craft, stitchery, ceramica, trompe l’oeil, stencil, twist-art, stamping, soft glass, oggetti e arredo country, feltro, belle arti, fusione del vetro, pittura, decorazione ceramica, candele, bigiotteria e accessori di perline, lavorazione marmo, legno e paglia, saponi, giochi, miniature, bambole, didattica per l’infanzia, composizioni floreali, bricolage, tecniche per l’utilizzo di utensili manuali, meccanici e elettrici sono alcuni degli ambiti tra cui si potrà curiosare…
A corredo ci sarà inoltre tutto ciò che concerne il settore benessere. Perché se è vero che il trend del momento pare sia “Benessere, salute & bellezza”, è anche certo che farsi coccolare in fiera rappresenti un’assoluta novità nel panorama delle manifestazioni espositive pavesi. Così come è appurato che la creatività vada di pari passo con il benessere fisico e psichico.
Da qui la sfida di Progetto Fiere, organizzatrice di Hobby Idea, con questa manifestazione intende organizzare una fiera della positività e dell’allegria, ma anche del gusto creativo e delle capacità artistiche, valorizzando il patrimonio dell’hobbystica e allo stesso tempo stimolando il desiderio di creatività del visitatore, che in fiera potrà anche apprendere nuove arti e mestieri grazie ai laboratori, alle dimostrazioni e ai corsi proposti… da “Crea la tua borsa con la fettuccia” al “Corso di Chiodini: lavorazione rosario all’italiana finalizzata alla creazione di collane o lampadari”, dal laboratorio di scrittura “Come nasce un libro” al workshop per adulti “Realizzazione di moduli decorativi e di arredo”. |