Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
martedì, 26 gennaio 2021 (345) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Giornata Internazionale delle Bambine e delle Ragazze
» Comune che vai, fisco che trovi
» Cyberbullismo: il male sottile
» Cities for Life - Città per la Vita/Città contro la Pena di Morte
» Evviva la Repubblica
» Ecco la carta dei servizi e dei diritti per i Musei di Pavia
» Nasce Radio Local
» Treno Verde 2016
» Pavia ad HappyCube
» Un altro Sanremo alle spalle
» Minerva d'Artista
» Appesi a un filo, ma senza rassegnazione
» I Beatles in edicola
» Madagascar 3: Ricercati in Europa. Ma anche a Pavia...
» Chiusura dei cinema Corallo e Ritz
» InfoMatricole 2012
» Pavia-Innsbruck: un gemellaggio possibile?
» Una fiaccolata per sensibilizzare sull’autismo
» Buio in sala? Prima che i cinema chiudano anche a Pavia
» Oscar 2012!

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» I rischi del bullismo on line, workshop al Borromeo
» Gli sposi e la Casa
» Festival dei Diritti 2019
» Giornata Internazionale delle Bambine e delle Ragazze
» Concorso Il rispetto dell'altro
» Non solo Cupola Arnaboldi – Pavia fa!
» Africando
» Giornata del Naso Rosso
» Pint of Science
» BambInFestival 2019
» Festival della Filantropia
» Sua Maestria
» CineMamme: al cinema con il bebè
» Home
» Uno sguardo sulla congiuntura economica italiana e mondiale
 
Pagina inziale » Oggi si parla di... » Articolo n. 978 del 12 aprile 2003 (3126) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Centro Innovazione Sviluppo Economico

Daniele Bosone, presidente dell'ASM di Pavia, e Cesare Bozzano, assessore all'Urbanistica e attività economiche del Comune di Pavia, hanno inaugurato, sabato 12 aprile, il nuovo "Centro Innovazione Sviluppo Economico" di corso Carlo Alberto.

Un vero e proprio "polo tecnologico", al servizio dei cittadini e delle aziende pavesi, che ospita le sedi delle società operanti nel settore...:

e-polis E-polis S.p.A.

E-polis S.p.A. è nata nel maggio 2001 per volontà del Comune di Pavia e dell'Azienda Servizi Municipalizzati (ASM) di Pavia.
L'obiettivo di questi due importanti Enti Pubblici della Provincia di Pavia è stato quello di creare una struttura informatica moderna e tecnologicamente avanzata, che fosse in grado prima di tutto di proseguire nei servizi di assistenza hardware e software necessari al Comune per garantire i normali servizi al cittadino, ma che avesse le capacità di coordinare in breve tempo tutte quelle attività indispensabili per la realizzazione di tutti i nuovi progetti in ambito e-government.

L'ufficio di MiaPavia Buon Vento S.r.l.

Buon Vento S.r.l. è una giovane e dinamica azienda fondata nel marzo 2000 per dare vita al progetto www.miapavia.com.
Al suo interno risiedono le competenze e le risorse tecniche nei settori complementari Internet e Information Technology. Avvalendosi dell'esperienza maturata nel campo della fornitura di servizi informatici e nella definizione e realizzazione di progetti web-oriented, Buon Vento S.r.l. si propone come interlocutore ideale per rispondere alle esigenze della moderna amministrazione e azienda.

Lo staff di Pavianetwork Pavianetwork

Pavianetwork realizza a Pavia una rete primaria con cavi in fibra ottica costituita da più anelli interconnessi tra loro per coprire interamente la città.
La rete è basata sulle tecnologie più avanzate e consolidate, capaci di gestire un flusso dati di nuova e vecchia generazione, a standard sia europeo che americano.
Asm Pavia, una Public Utility profondamente radicata con proprie infrastrutture nella realtà cittadina, e Two.net, una holding che vanta un'invidiabile competenza tecnologica ed una collaudata esperienza di marketing nelle telecomunicazioni broadband, formano il binomio perfetto per Pavianetwork.
Un'azienda che libera l'accesso locale alla galassia della multimedialità rendendo più veloce, facile ed economica la connessione in rete.

Il call center di Opera Netcenter Opera Netcenter

Il call center contava all'apertura 5 operatori che sono diventati in un anno 20, suddivisi su diversi clienti tra cui Seat Pagine Gialle e Autogrill.
Di questi giorni è la decisione di prolungare l'apertura del call center anche durante il week-end: la crescente richiesta nei giorni di sabato e domenica di servizi di assistenza telefonica a supporto di attività di televendita ha portato Opera Netcenter ad integrare il personale operante in telelavoro, che finora gestiva interamente il servizio, con altri operatori. Si tratterà prevalentemente di studenti universitari impiegati part-time che lavoreranno dalla sede di Pavia.
L'obiettivo di Opera Netcenter è quello di arrivare entro la metà del prossimo anno a 30 operatori.

Emilio Bocchiola di Technostone Srl Technostone S.r.l.

La società Technostone S.r.l. è una società a capitale misto pubblico e privato, partecipata da A.S.M. Pavia S.p.A. per la parte pubblica e da EdilIco Pavia, consorzio permanente di 12 imprese private che operano nel campo dell'edilizia, per la parte privata.
Technostone S.r.l. nasce con la funzione specifica di organizzare, coordinare e gestire il trasporto, il trattamento e smaltimento di rifiuti inerti ed appalti e o commesse pubblici e privati.

Lo staff di 3Blu 3Blu s.n.c.

3Blu nasce nel 2002 da un pool di giovani professionisti le cui competenze si sono sviluppate sui progetti delle grandi aziende italiane.
Competenze a 360°, esperienza su progetti innovativi, conoscenza approfondita degli strumenti più avanzati, entusiasmo e idee fanno del gruppo 3Blu il punto di riferimento per chi vuole davvero ottenere le soluzioni migliori per lo sviluppo digitale della propria azienda e del proprio business.

Gli uffici del SUAP SUAP

Lo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) è operativo in forma singola presso il Comune di Pavia - Palazzo Mezzabarba - dal gennaio 2001 e sta lavorando all'organizzazione della gestione in forma associata che prevede l'adesione di altri 27 Comuni.
Lo SUAP di Pavia dal 2 Settembre 2002 ha trasferito le proprie funzioni operative presso la nuova sede in Corso Carlo Alberto (ex uffici A.S.M. Pavia S.p.A.). Pertanto, dalla data suddetta, le pratiche di competenza dello SUAP vengono presentate presso i nuovi uffici.
I Comuni interessati, una volta diventati operativi come SUAP, condivideranno procedure, modulistica standardizzata e informazioni all'utente. Il modello organizzativo, infatti, individuato come "struttura distribuita" è composto da uno Sportello Operativo Centrale (Pavia) e da Sportelli Operativi Locali (altri Comuni associati).

 
 Informazioni 
Centro Innovativo Sviluppo Economico
C.so Carlo Alberto, 46
27100 Pavia
 
 
Pavia, 12/04/2003 (978)

RIPRODUZIONE VIETATA
www.miapavia.com è testata giornalistica, il contenuto di queste pagine è protetto dai diritti d'autore.
In caso di citazione o utilizzo, si prega di evidenziare adeguatamente la fonte.



MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2021 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool